progetti-ristorazione-professionale-grossiproget

Progettazione Cucine Professionali

La pianificazione di un progetto per una cucina professionale

Una cucina per ristoranti professionale ben progettata è parte integrante di una attività di ristorazione efficiente e redditizia.
Nella progettazione di una cucina professionale bisogna tenere ben a mente l'ergonomia ed il posizionamento di tutte le attrezzature, ciò sarà apprezzato sia dallo chef che dal proprietario.
I passi da seguire nella progettazione sono una attenta pianificazione di tutti gli aspetti risparmiando sia tempo che denaro durante la fase di costruzione e aumenterà la redditività e la vita di tutte le attrezzature presenti in cucina.
Il piano di progettazione della cucina commerciale sono derivanti da requisiti di spazio, attrezzature che occorrono e dal budget

Come progettare una cucina professionale

progettazione-cucina-professionaleIn primo luogo dobbiamo conoscere in dettaglio i menù e gli alimenti che desiderate preparare per l'attività di ristorazione. I dettagli dei metodi di conservazione e preparazione degli alimenti, è uno dei passaggi più importanti nella progettazione di una cucina commerciale e professionale e dovrebbe essere fatto prima di scegliere lo spazio di dove installare le attrezzature.
Non possiamo sapere di quale tipo di attrezzatura avrai bisogno finché non hai deciso il target della tua attività. Questo perchè una piccola cucina commerciale, come una attività di pizzeria al taglio potrebbe non soddisfare i requisiti del codice sanitario se desideri aggiungere zuppe, insalate, piatti fritti. Una attenta pianificazione iniziale accurata eviterà variazioni per l'acquisto di ulteriori attrezzature.
Dovremo creare un elenco completo delle misurazioni dettagliate di tutte le apparecchiature necessarie per la preparazione, la refrigerazione, la vendita e l'immagazzinamento dei cibi.
Ogni singola attrezzatura della Zanussi che noi proponiamo in progettazione, naturalmente soddisfa i requisiti del codice sanitario commerciale.
La dimensione e la quantità di attrezzature necessarie all'istallazione di una cucina professionale deve essere collocata obbligatoriamente nello spazio adibito alla cottura o preparazione dei cibi.
Effettueremo misure esatte della dimensione del locale adibito a cucina. Prenderemo nota di finestre esistenti, porte, prese elettriche, linee idrauliche e scarichi e delle le bocchette di riscaldamento o aria condizionata.
Progetteremo per voi di come userete lo spazio nella vostra cucina commerciale. L'ergonomia è la considerazione numero uno nella progettazione dello spazio di una cucina professionale. Le cucine commerciali dovrebbero essere progettate per la massima efficienza, sicurezza e funzionalità del lavoro, assicurandoci che ci sia abbondanza di spazio per muoversi liberamente quando si spostano per la preparazione dei cibi pentole calde, teglie, cibi fritti.
I dipendenti e gli chef in cucina non devono perdere tempo ad effettuare queste operazioni aumentando l'efficienza e riducendo piccoli incidenti sul posto di lavoro.

I requisiti standard di una Cucina Professionale

I requisiti per l'installazione di una cucina professionale per un ristorante, differiscono da ristorante a ristorante. È necessaria una attrezzatura più elaborata se la vostra attività di ristorazione offre un menu completo di piatti caldi e freddi. Quando la vostra attività prevede di offrire solo menu a freddo, come insalate e panini, sarà necessaria un equipaggiamento di base per un funzionamento della vostra attività di ristorazione.

Cosa serve in una cucina professionale

Lavastoviglie Professionale

La lavastoviglia professionale sono parte integrante delle attività di ristorazione. E' necessaria un'attrezzatura del genere per prevenire la diffusione di malattie e batteri causati da alimenti.

Macchine del ghiaccio e Frigoriferi

I frigoriferi sono obbligatori per qualsiasi ristorante. Molti prodotti alimentari devono essere conservati ad una temperatura minima, come richiesto dai parametri di sicurezza alimentare. I frigoriferi della Zanussi Professional che noi consigliamo sono disponibili in varie dimensioni e tipologie. Sono necessarie anche macchine per il ghiaccio per i ristoranti con banconi per il bar.

Tavoli in Acciaio

I tavoli di preparazione del cibo devono essere in acciaio inossidabile e sono apparecchiature da cucina standard, poiché l'alimento in preparazione, in particolare modo la carne deve essere lavorato su questi materiali. I tavoli di preparazione in acciaio inossidabile possono essere liberi o collegati ad altre apparecchiature, a seconda della configurazione della cucina.

Congelatori e piano cottura

I congelatori sono essenziali per la conservazione degli alimenti, in quanto gli alimenti non possono essere sempre utilizzati immediatamente. I congelatori della Zanussi Professional sono disponibili in diverse forme e dimensioni. I piani di cottura professionali in una attività di ristorazione sono una attrezzatura standard. La Zanussi professional ha una vasta gamma di cucine, di varie dimensioni. La scelta della cucina industriale, deriva sostanzialmente dalla quantità di spazio disponibile e dal budget che avete a disposizione.
Grossi Proget vi può offrire il pacchetto completo per la progettazione della vostra cucina.
Possiamo offrirvi un servizio personalizzato per soddisfare le vostre esigenze. Sia che tu sia un architetto che cerca una cucina commerciale per la gestione di un progetto o se hai una idea di aprire una attività di somministrazione alimenti.
Come concessionari Zanussi per Roma e Frosinone assicuriamo che tutti i prodotti che installiamo sono secondo normativa vigente.

Progettazione e realizzazione di cucine professionali per ristoranti, attività di ristorazione e arredi per bar.

Progetta la tua cucina, il nostro centro di progettazione CAD si avvale di architetti  in continuo aggiornamento sulle più recenti tecnologie e sulle nuove tendenze, nel rispetto delle normative vigenti, unite ad una particolare attenzione agli interni in termini di uso razionale e sono a vostra disposizione per il vostro progetto cucina
Il nostro Know-how assimilato nel corso degli anni su un’ampia gamma di locali pubblici, ci permette di partire da una idea, progettarla e a realizzarla oltre all’affiancamento e all’avviamento con uno staff dedicato di chef, gelatieri e pasticceri. Noi sappiamo come proggettare una cucina salvaguardando spazio, efficienza e funzionalità delle attrezzature.
Il punto di forza della GrossiProget è la qualità dei suoi servizi, affidati a personale specializzato in grado di soddisfare ogni vostra esigenza, sia in fase di fattibilità, di progettazione, di realizzazione e di restyling di ristoranti, bar, pasticcerie, caffetterie, enoteche, bristo, pizzerie, wine bar, locali serali ed altro.

Realizzazione personalizzata degli arredi per la ristorazione

Per l’arredamento di ogni zona della ristorazione professionale, un team di esperti sviluppa il progetto ideato da professionisti dell’interior design e il cliente ha la possibilità di seguire l'andamento dei lavori e veder così realizzata secondo il suo budget e idea, la propria attività.
GrossiProget fornisce attrezzature professionali per cucine di ristoranti, bar, locali pubblici per il settore food entertainment quali:

  • Forni: Forni combinati e per pizza
  • Cucine modulari
  • Monolithe: Cucine a piano unico
  • Refrigeratori: Armadi frigoriferi, basi e vetrine
  • Abbattitori: Abbattitori di temperatura e Surgelatori
  • Preparazione: Tavoli, lavelli, armadi e complementari
  • Lavaggio: Lavabicchieri, Lavastoviglie e Lava pentole
  • Aspirazione: Cappe di aspirazione fumi e vapori
  • Distribuzione ed arredo: Arredi, espositori e distribuzione
  • Friggitrici 
  • Lavelli in acciaio inox
  • Piani di lavori in acciaio
  • Attrezzature per la lavorazione dei cibi per la ristorazione professionale

Arredamenti locali pubblici

GrossiProget: vendita di impianti professionali di cucine ed attrezzature per la ristorazione, arredamenti per bar e negozi.

Offriamo alla nostra clientela un accurato servizio di assistenza post-vendita e una assistenza tecnica specializzata.
Oltre alla fornitura dei più classici prodotti per l'arredo dell'attività di ristorazione forniamo attrezzature professionali non solo per la zona cucina, ma anche per l'area magazzino e dispensa, l'area buffet e la sala.
Insieme a voi analizzeremo sempre le vostre esigenze, elaboreremo il progetto completo per progettare la cucina professionale e  per ottimizzare i vostri spazi e realizzeremo ed arrederemo i vostri locali anche con progetti di "progettazione cucina chiavi in mano".
Se siete un Ente Pubblico e avete bisogno dei nostri servizi/prodotti siamo da anni specializzati in forniture per Enti Pubblici, e siamo presenti sul Mepa acquistinretepa nei badi di ARREDI104 e BSS.

Informati sui nostri progetti terminati

Guarda le nostre realizzazioni

Attrezzature ProfessionaliCucine Industriali

Per l'allestimento della tua attività di somministrazione alimenti, per la corretta gestione e funzionalità del tuo spazio dedicato alla preparazione, cottura e conservazione degli alimenti; possiamo aiutarti nella progettazione, l'istallazione delle seguenti attrezzature professionali

  • cucine professionali
  • cucine professionali a induzione
  • cucine per ristoranti e Hotel
  • cucine professionali da esterno per catering
  • cucine modulari
  • cucine industriali per le grandi produzione
  • cucine professionali industriali a 2 4 e 6 fuochi
  • attrezzature professionali per cucina e la ristorazione
  • attrezzature da bar professionali
  • elettrodomestici professionali per bar, ristoranti e mense
  • vetrinette espositive e refrigerate
  • forni elettrici professionali
  • forni professionali da incasso
  • forni professionali per pizza
  • forni professionali per pasticceria
  • forni da cucina professionali
  • abbattitori di temperatura professionali
  • gelatiere professionali

e tanto altro... contattaci